Importanza dei Social Media per una attività

Importanza dei social media per le attività – 9 punti

In questo breve articolo ti vorrei elencare 9 punti che dimostrano l’importanza dei Social Media per ogni tipo di attività.

I punti seguenti non sono sicuramente i soli ma sono comunque spunti di riflessione per tutti coloro che insistono nel ritenere di non aver bisogno di una presenza Social per la loro attività e ne sottovalutano l’importanza.

  1. Maggiore autorità del marchio (Brand Awareness)
    I Social permettono al tuo brand di distribuire informazioni e contenuti in maniera semplice e veloce. Ciò permette alla tua ditta di affermare le proprie conoscenze e le proprie capacità
  2. Incremento del numero di potenziali clienti.
    Aumento della visibilità del tuo brand e aumento del numero di clienti potenziali mediante passaparola, condivisioni, recensioni etc etc
  3. Aumento del traffico in entrata al tuo sito web.
    I Social Media sono dei canali potentissimi per distribuire i contenuti del proprio sito web e portarvi nuovi utenti
  4. Miglior posizionamento nei motori di ricerca.
    Più visitatori arriveranno sul tuo sito web, più movimento viene generato e maggiori saranno i benefici anche relativi al posizionamento sui motori di ricerca
  5. Creazione di una relazione con i clienti.
    Possono essere creati rapporti stretti sia con i clienti acquisiti che quelli latenti o eventuali futuri interessati. Ciò aumenta la fiducia nei confronti del tuo marchio.
  6. Arricchimento dell’esperienza del cliente.
    Usando i Social come canale comunicativo diretto si arricchisce il rapporto che il cliente ha con il tuo brand rendendo molto più trasparente e umano. Un esempio su tutti: usare i Social come servizio di assistenza rapido e diretto.
  7. Aumento del tasso di conversione.
    Fiducia, umanità, rapporti diretti sono alcuni dei fattori che aumentano la propensione all’acquisto dei contatti
  8. Diminuzione del costo del Marketing.
    I Social sono sicuramente più economici dei media tradizionali (ma NON sono gratuiti). Permettono di ottenere dati molto capillari e, aumentando il tasso di molto capillari e, aumentando il tasso di conversione, di spendere meno e meglio
  9. Definizione del tuo pubblico.
    I Social ti permettono di affinare costantemente le informazioni che hai sui tuoi contatti in modo da poter operare in modo mirato e chirurgico.

I social network rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per poter attuare qualsiasi strategia di marketing.

Oggi un’azienda non esiste realmente in rete se non è rappresentata sui Social e se non attua una politica di interazione costante con coloro che la seguono.

Però attenzione: non basta esserci ma bisogna esserci bene, in maniera professionale, costante e organizzata.

Bisogna sempre ricordarsi che i Social sono solo uno strumento e non la strategia.

Grazie mille di avermi seguito fino alla fine di questo articolo sull’importanza dei Social Media per la tua attività.

Ora tocca a te.

Se questo articolo ti è piaciuto e l’hai trovato utile puoi condividerlo sui Social.


Se hai bisogno di ulteriori informazioni, di un preventivo o di una consulenza puoi compilare il modulo sottostante o puoi venirmi a trovare sulla mia Pagina Facebook Ufficiale.

Ti aspetto.

Alla prossima – Luciano Cioffi

Cosa posso fare per te e per la tua attività?

Sei il titolare di una Medio/Piccola Attività, un Professionista, un Artigiano o un Commerciante?
Posso aiutarti a trasformare i Social Media in CONCRETE RISORSE partendo dalle TUE REALI ESIGENZE mediante Servizi professionali di Marketing, Comunicazione e Pubblicità sui Social Media

Cosa aspetti? Chiedimi informazioni. Sono a tua disposizione!

Questo sito utilizza alcuni tipi cookies per poterti dare la migliore esperienza di navigazione possibile (personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico). Cliccando Acconsento, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy